Compila e scarica gratuitamente la registrazione del webinar!

Registrazione Webinar 

 

Ordini in formato elettronico attraverso la piattaforma governativa NSO per il Servizio Sanitario Nazionale italiano

REGISTRAZIONE WEBINAR DEL 25/07/2019

 

Dal 1° ottobre 2019, a tutte le aziende che riforniscono il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), sarà richiesto di gestire gli ordini in formato elettronico attraverso la piattaforma governativa Nodo Smistamento Ordini (NSO)appoggiato sulla piattaforma PEPPOL.

La normativa di riferimento è il d.m. 7 dicembre 2018, il “Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 7 dicembre 2018 concernente modalità e tempi per l’attuazione delle disposizioni in materia di emissione e trasmissione dei documenti attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi effettuata in forma elettronica da applicarsi agli enti del Servizio sanitario nazionale, ai sensi dell’art.1, comma 414 della legge 27 dicembre 2017, n. 205”.[1]

A partire dal 1° ottobre, tutti i fornitori del Servizio Sanitario Nazionale saranno tenuti a ricevere e gestire elettronicamente gli ordini e, in determinati casi, ad inviare conferme elettroniche.

Abbiamo già parlato di questa novità sui nostri canali social (pagina Linkedin e pagina Facebook), e redatto una guida dedicata alla scelta della soluzione ideale da adottare (se non l’avete letta, la potete scaricare qui: https://info.esker.com/NSO/lnkdn).

Inoltre, il 25 luglio scorso abbiamo trasmesso un Webinar in diretta dedicato a questo tema, tenuto dai relatori:

– Giovanni Gavioli: Managing Director di Esker Italia;

– Lorenzo Belli: Sales Manager di DocuMI;

– Francesco Foglio Compliance Manager di DocuMI.

Scarica ora la registrazione del webinar (della durata di 40 minuti circa) organizzato da Esker in collaborazione con DocuMI, che si è svolto il 25 luglio  per conoscere meglio la normativa e scegliere la tua soluzione ideale di e-ordering entro il 1 ottobre 2019.