Compila e scarica gratuitamente l'eBook!

E-book:

La fatturazione elettronica

in Italia

verso la Pubblica Amministrazione, le Aziende e verso Privati

 

Una pratica guida all'attuale situazione normativa e alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2018 sulla fatturazione elettronica in Italia.

 

La fatturazione elettronica obbligatoria business-to-business (B2B) e business-to-consumer (B2C) è una importante novità per l’Europa, introdotta con l’obiettivo principale di rendere l'e-invoicing il metodo predominante nel nostro continente entro il 2020.

L’Italia è il primo Stato membro dell’Unione Europea a rendere obbligatoria, dopo l'introduzione dal 2014 delle normative che regolano la fatturazione elettronica verso enti pubblici e PA,  la fatturazione elettronica tra aziende e verso privati. Tra luglio 2018 e gennaio 2019, infatti, tutte le aziende del nostro Paese dovranno essere in regola con le nuove normative e adeguarsi ai nuovi standard di e-invoicing. E tu sei pronto al cambiamento? 

Compila e scarica subito la tua copia gratuita della guida per un utile riepilogo dei punti essenziali relativi alle scadenze normative, alle metodologie e ai formati previsti e a come Esker può aiutarti nel tuo progetto di fatturazione elettronica!